28 Maggio 2021

Il tuo 5 per mille a Deafal

Crediamo nella rigenerazione....

 

 

Crediamo nella rigenerazione: quella individuale e quella comunitaria. Agiamo da sempre per instaurare e coltivare relazioni fertili, dalle quali possano nascere cambiamenti positivi per le persone e per l’ambiente. 

Crediamo che la conoscenza nasca dagli scambi di saperi, esperienze e allo stesso tempo dai momenti che ci prendiamo per comprendere, studiare, approfondire. Vogliamo migliorarci sempre, cercare soluzioni innovative a problemi sempre nuovi.

Crediamo nell’agricoltura comunitaria, nella visione del contadino e della sua famiglia come principio del tutto. Sappiamo che in ogni appezzamento, seppur piccolo, c’è tutto quel che serve. 

Crediamo che sia urgente la riconnessione tra il mondo urbano e le campagne

Crediamo che  il cibo sano sia un diritto universale

 

Ci prendiamo cura della base, della superficie che unisce ogni popolo e ogni nazione: la nostra terra, il suolo. Lo vediamo non solo come un mezzo agricolo, ma anche come uno strumento per prenderci cura delle relazioni sociali che su di esso si innescano. Ci diamo l’opportunità di scoprire l’ecosistema delle comunità rurali, declinato in tutte le sue interpretazioni: dalla più tecnica alla più sociale. 

Ci siamo posti l’obiettivo di superare le difficoltà che incontriamo nel cammino creando una comunità aperta e accogliente, dinamica e solidale, in cui ci si possa sentire accettati, stimati, rispettati. 

Facciamo ciò che amiamo, ciò che riteniamo giusto e importante, con competenza, sentimento e coerenza. 

Siamo uomini e donne che vivono senza la necessità di confini o barriere, senza il bisogno di delimitare un tracciato, ma coltivando un sogno in continua evoluzione: il mondo che vorremmo. È uno scenario che cambia di continuo, arricchendosi di nuovi contributi e relazioni che mettono in discussione i traguardi di ieri, che ci pongono sempre di fronte a nuove sfide: un continuo approssimarsi senza mai accontentarsi. In una parola: vitalità.

Se condividi i nostri valori, se ti stanno a cuore le tematiche al centro del nostro lavoro, se pensi che sia giusto e urgente occuparsi di tutto questo… puoi essere anche tu parte del cambiamento

Ogni piccolo gesto può cambiare le cose, smuovere gli animi e generare interazioni.

🌱 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝘀𝗰𝗶 𝗮 𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀: 𝗱𝗼𝗻𝗮 𝗶𝗹 𝟱𝘅𝟭𝟬𝟬𝟬 𝗮 Deafal ONG.

🌻 Nella tua dichiarazione dei redditi indica il 𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 Deafal ONG: 𝟭𝟯𝟭𝟲𝟰𝟴𝟵𝟬𝟭𝟱𝟳

 

 

< INDIETRO